Home / Corporate

Lighting Your Movement

Tre parole che racchiudono una filosofia imprenditoriale quotidianamente trasferita nel prodotto e nei processi aziendali.

Innovazione e territorio

Lym è innovazione, sguardo al futuro, dinamicità ed un fortissimo legame con il territorio di appartenenza, il Friuli Venezia Giulia, è qui e più precisamente a Sacile che l’azienda è nata nel 2017 iniziando un importante processo di ricerca e sviluppo nell’ambito dell’illuminazione “SAM”, ovvero smart, adaptive and mobile, lanciando i primi prodotti al Salone del Mobile di Milano Euroluce nel 2019 e sviluppandosi sempre più negli anni successivi.

Tecnologia e design

Oggi Lym è una giovane industria d’eccellenza nell’illuminazione tecnologica e di design, con produzione interamente italiana e collaborazioni con designer ed aziende internazionali, un’impresa che guarda costantemente al futuro intercettando stili e bisogni nell’abitare delle nuove generazioni, in una dimensione imprenditoriale che guarda e rispetta la storia e la tradizione trasponendola al futuro.

Sostenibilità

Progettare i nuovi prodotti partendo dal presupposto che gli stessi debbano caratterizzarsi idealmente da un’estetica senza tempo capace di resistere alle mode, così come progettarne meccanica ed elettronica affinché la durabilità del prodotto sopravviva al susseguirsi delle generazioni.

Premi e Riconoscimenti

ADI Design Index 2022

La lampada Biga è stata inclusa nella selezione ADI Design Index 2022 diventando uno dei prodotti in corsa per il Compasso D’Oro 2024.

VSLA – Venetian Smart Light Award 2021

Primo premio per Suro nella categoria “Special Prize: Best Lighting Application”

ADI Design Index 2021

K-Wireless è tra i progetti selezionati da ADI Design Index 2021, nella categoria Design dei materiali e dei sistemi tecnologici

Premio Compasso d'Oro

Biga disegnata da Marco Zito è la vincitrice del Compasso d’Oro nel 2024

Richiedi maggiori informazioni